Teresa Scorza, Presidente di ZeroPerCento, nominata Cavaliere della Repubblica per il suo impegno nell’inclusione
Martedì 3 marzo Teresa Scorza, Presidente di ZeroPerCento, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI).

Martedì 3 marzo Teresa Scorza, Presidente di ZeroPerCento, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI).
La motivazione ufficiale recita: “Per aver reso il lavoro uno strumento di inclusione.”
Un riconoscimento che valorizza un percorso imprenditoriale capace di dimostrare come inclusione e impresa possano crescere insieme, generando valore economico e sociale.
Negli anni ZeroPerCento ha costruito un modello innovativo di servizi per le aziende che mette al centro inclusione, sostenibilità e benessere organizzativo. Più della metà delle persone che lavorano nelle attività guidate da Teresa Scorza presenta difficoltà intellettive o psichiatriche: un progetto che valorizza talenti spesso invisibili e trasforma le differenze in opportunità.
Come ha sottolineato la stessa Teresa Scorza, questo riconoscimento ha un valore profondamente collettivo e rappresenta il risultato di un lavoro condiviso con il team e con tutte le persone che hanno contribuito alla crescita del progetto.
CFI si congratula con Teresa Scorza e con tutta la comunità di ZeroPerCento per questo importante traguardo.
In questo video, registrato durante l’Assemblea di Bilancio CFI del 2 dicembre, Teresa Scorza racconta il percorso di ZeroPerCento e il valore dell’inclusione nel mondo del lavoro:
