www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > L’AD di CFI Luca Bernareggi al seminario “Mutualità e partecipazione per uscire dalla crisi. Il worker buyout: esperienze e prospettive”

L’AD di CFI Luca Bernareggi al seminario “Mutualità e partecipazione per uscire dalla crisi. Il worker buyout: esperienze e prospettive”

FotografiaSi terrà martedì 17 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 17, Presso l’Aula Magna Belmeloro dell’Università Alma Mater di Bologna (ingresso Via Andreatta 4), il seminario “Mutualità e partecipazione per uscire dalla crisi. Il Worker Buyout: esperienze e prospettive”.

L’iniziativa è organizzata in occasione della presentazione del corso di “Diritto ed Economia della Cooperazione”, all’interno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza di UniBo per l’Anno Accademico 2023-2024.

Il corso sarà presentato da Francesco Vella, Professore ordinario di Diritto commerciale dell’Università di Bologna e da Rita Ghedini, Presidente Legacoop Bologna.

Seguirà la tavola rotonda “Partecipazione dei lavoratori ed economia cooperativa: il caso dei WBO”, coordinata da Michele Rossi, Dottore di ricerca Università di Bologna, a cui interverranno, oltre all’AD di CFI Luca Bernareggi, Antonietta Troisi, Dottoranda Università di Bologna; Luca Grosso, Responsabile promozione cooperativa Legacoop Bologna; Pierluigi Morara, Avvocato, Professore a contratto di Diritto commerciale Università di Bologna; Simone Gamberini Presidente Legacoop Nazionale.