www.cfi.it
Home > News > CFI partecipa a Bruxelles all'evento “FI CAMPUS 2023 – Financial instruments in changing times”

CFI partecipa a Bruxelles all'evento “FI CAMPUS 2023 – Financial instruments in changing times”

FotografiaLLa Commissione Europea e la Banca Europea per gli Investimenti hanno organizzato la quarta edizione del “FI Campus 2023 - Financial instruments in changing times” (“FI Campus 2023 - Gli strumenti finanziari in tempi che cambiano”), una tre giorni che è iniziata lunedì a Bruxelles, in presenza, e che si conclude oggi, 15 marzo.

L'evento ha riunito professionisti ed esperti delle autorità di gestione dei fondi dell'UE, organismi che attuano strumenti finanziari, Commissione europea, Gruppo della Banca europea per gli investimenti e altri soggetti, tra cui CECOP e CGSCOP, COCETA e CFI.

Alessandro Viola, Head of Investigation and Development di CFI, ha partecipato ai lavori nella mattinata del 14 marzo, con una relazione sui WBO ed un momento informativo sulle opportunità offerte da small2big, progetto promosso da CFI e finanziato dalla Commissione europea. Scopo del workshop: comprendere meglio il fenomeno dei WBO e gettare le basi per sostenerli attraverso gli strumenti finanziari ESF+ allo scopo di preservare occupazione e competenze a livello europeo.