www.cfi.it
Home > News > CFI PARTECIPA ALLE GIORNATE FORMATIVE DI #NEXTGENERATION COOP

CFI PARTECIPA ALLE GIORNATE FORMATIVE DI #NEXTGENERATION COOP

FotografiaVenerdì 6 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, il Responsabile Istruttoria e Sviluppo di CFI Alessandro Viola parteciperà alla giornata di formazione di #NextGenerationCoop, il progetto di Legacoop Umbria per formare i giovani cooperatori.

Il corso è rivolto principalmente ai neo-quadri, dirigenti, soci, membri dei CDA più giovani delle cooperative di Legacoop Umbria e si terrà in presenza, presso la sede di Perugia.

Un progetto che nasce dalla collaborazione tra Legacoop e CoopFond, con lo scopo di sostenere una formazione incentrata sull’approfondimento del sistema cooperativo.

L’appuntamento per il prossimo 6 maggio sarà dedicato  alla “Specificità cooperativa” e verranno trattati i temi caratterizzanti del sistema cooperativo, come la mutualità, il ristorno e il prestito sociale, con un approfondimento dedicato specificatamente agli strumenti finanziari cooperativi.

Oltre ad Alessandro Viola di CFI, parteciperanno Michele Pallini e Andrea Bernardoni di Legacoop Umbria, Simone Gamberini e Paola Bellotti di Coopfond e Dino Forini di Cooperfidi Italia.