www.cfi.it
Home > News > Istituito il Fondo WBO della Regione Lazio

Istituito il Fondo WBO della Regione Lazio

Fotografia
Attraverso la Legge Regionale 13/2018 – art. 4, c. 40 e ss, la Regione Lazio ha istituito il Fondo rotativo regionale per il recupero delle aziende in crisi, Fondo WBO, allo scopo di sostenere operazioni per il recupero di aziende in crisi da parte di cooperative costituite da dipendenti o ex dipendenti.

Con successive deliberazioni la Giunta Regionale ha definito i principi per l’accesso al Fondo WBO e affidato a Lazio Innova il compito di individuare il gestore del Fondo stesso, che, in esito ad una apposita procedura aperta, è stato assegnato a CFI.
Beneficiari di questo finanziamento agevolato – a tasso zero – sono le Società cooperative, appartenenti alla categoria produzione e lavoro, costituite per almeno i 2/3 da dipendenti di un’azienda in crisi o oggetto di delocalizzazione (Azienda di provenienza), che presentino un progetto industriale per il recupero dell’azienda. L’apertura dello sportello è prevista alle ore 09.00 del 20 ottobre 2021 e le domande possono essere presentate fino al 1° luglio 2029.
Tutte le informazioni e l’Avviso Pubblico rivolto alle Imprese e ai Soggetti Promotori che possono beneficiare degli interventi del Fondo WBO sono pubblicati sul nostro sito al link: Fondo agevolato WBO Regione Lazio (cfi.it)