www.cfi.it
Home > News > UN SALUTO ALL’AMICO EUGENIO DE CRESCENZO

UN SALUTO ALL’AMICO EUGENIO DE CRESCENZO

FotografiaCFI è prima di tutto una grande famiglia, e sabato scorso, 28 marzo, un membro molto amato di questa famiglia ci ha lasciato.

Eugenio De Crescenzo, nostro Consigliere, ha perso la sua battaglia contro un virus subdolo, che sta mettendo a dura prova l’intera umanità.

Era Vice Presidente di AGCI Lazio e Responsabile Regionale di AGCI Solidarietà, impegnato da oltre 40 anni nel Sociale, per difendere soprattutto le categorie più deboli della società civile. Gentile e altruista, competente e autorevole, determinato sempre a perseguire la giustizia sociale come valore fondamentale: questo il tratto che lo ha sempre contraddistinto nel suo impegno pubblico e nella sua vita privata.

Non possiamo che essergli grati per l’eredità che ci ha lasciato con il suo esempio, i suoi valori etici e la sua abnegazione e ricordandolo impegnandoci a proseguire nella strada che ci ha indicato, a maggior ragione nei difficili mesi che ci aspettano.

CFI si stringe con affetto attorno alla sua famiglia nel ricordo di Eugenio, che, siamo certi, oggi ha trovato il suo posto là dove la Solidarietà risplende.