Approvato il Bilancio 2024-2025. Crescono impieghi e nuovi interventi
In aumento del 9,8% gli impieghi, oltre 15 milioni di euro di nuovi interventi deliberati. Il sottosegretario Bitonci sottolinea la necessità di aggiornare le norme a sostegno dei Workers Buyout.

CFI – Cooperazione Finanza Impresa ha presentato, 2 dicembre 2025, il Bilancio dell’esercizio 2024-2025, evidenziando una crescita degli impieghi del 9,8%, che raggiungono i 79,3 milioni di euro netti, e oltre 15 milioni di euro di nuovi interventi erogati a favore delle imprese cooperative .
Nel suo intervento all’Assemblea, il sottosegretario al MIMIT Massimo Bitonci ha richiamato la necessità di aggiornare le normative a sostegno dei Workers Buyout, con particolare riferimento allo sgravio contributivo nei primi due anni di attività, ritenuto fondamentale per la sostenibilità di queste imprese rigenerate dai lavoratori .
Il bilancio, presentato dal Presidente Stefano Dall’Ara e dall’Amministratore Delegato Mauro Frangi, conferma la solidità della gestione e il pieno mantenimento del capitale pubblico investito.
Dalla sua nascita, CFI ha sostenuto oltre 380 cooperative, contribuendo alla salvaguardia di 18.000 posti di lavoro e a un sistema produttivo cooperativo che oggi genera 1,2 miliardi di euro di valore della produzione e occupa 13.175 lavoratori.
