www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > Il Presidente di CFI Mauro Frangi intervistato sul modello Marcora da “La Provincia” di Como

Il Presidente di CFI Mauro Frangi intervistato sul modello Marcora da “La Provincia” di Como

FotografiaLa Provincia” di Como in edicola oggi, 30 gennaio, ospita un’intervista al Presidente di CFI Mauro Frangi sul «Modello Marcora, la Cooperazione che genera valore».

L’articolo, a firma di Enrico Marletta, prende avvio citando l’evento che si è tenuto a Roma, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati lo scorso 18 gennaio, “28/12/1922 – 5/2/1983 L’eredità e l’attualità di Giovanni Marcora” organizzato da CFI e dal Centro Studi Marcora, per poi approfondire il contesto in cui è nata la Legge Marcora e le caratteristiche peculiari che ne fanno oggi uno strumento di politica attiva del lavoro estremamente attuale.

Il Presidente Frangi analizza poi l’impatto della Legge Marcora dal punto di vista economico e sociale, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di Working Buyout, e il ruolo specifico di CFI, che dal 2019 è l’unico strumento societario chiamato a dare attuazione alla Legge Marcora, in collaborazione col MIMIT, sinergia che negli ultimi anni è diventata sempre più stretta.

L’articolo cita anche il caso di Patrolline, l’azienda di Albavilla (Como) che produce antifurti e che grazie ad un’operazione di WBO ha iniziato una nuova vita.