www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > CFI fa crescere le imprese

CFI fa crescere le imprese

FotografiaIn un anno CFI ha finanziato 14 cooperative, per un totale di 3 milioni e 700 mila euro e la salvaguardia di 1000 posti di lavoro.
I destinatari di SMALL2BIG sono cooperative attive in settori molto diversi: tali cooperative possono beneficiare di una rilevante riduzione dei costi di transazione per accedere agli investimenti di capitale e di finanza a lungo termine di investitori istituzionali e, al tempo stesso, usufruire di un supporto professionale per i propri progetti di crescita.

Mauro Frangi, Presidente CFI: "È una straordinaria opportunità che, grazie al sostegno dell'Unione Europea, riusciamo a rendere disponibile per sostenere investimenti e percorsi di crescita e modernizzazione competitiva di imprese cooperative di piccole dimensioni, ma in grado di generare uno straordinario impatto in termini di occupazione, inclusione sociale, sostenibilità ambientale”.

Alessandro Viola, responsabile area Istruttoria e Sviluppo di CFI: "Nei primi tre mesi del 2024 abbiamo ultimato l’istruttoria di altre 5 imprese cooperative, garantendo ulteriori interventi in capitale e finanziamento agevolato per 1,4 milioni di euro. Ma il dato più interessante è che ad oggi stiamo lavorando su altri 10 nuovi progetti".