www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > Sul Corriere dell'Umbria la storia a lieto fine della Trafocoop di Tavernelle (PG)

Sul Corriere dell'Umbria la storia a lieto fine della Trafocoop di Tavernelle (PG)

FotografiaIl Corriere dell’Umbria del 19 dicembre dedica ampio spazio alla storia a lieto fine della Trafocoop, ex Trafomec, un wbo sostenuto anche da CFI, che il 18 dicembre scorso ha finalmente sancito davanti al notaio il passaggio di proprietà dell’azienda ai dipendenti che l’hanno rilevata.

Un’operazione di workers buyout che ha avuto un percorso particolarmente complesso, come racconta l’articolo, e che è giunta a buon fine grazie al coraggio e alla perseveranza dei 31 soci-lavoratori e all’impegno, oltre che di CFI, di Confcooperative, Fondosviluppo, Assimoco, Cooperfidi Italia, Bcc Centro Umbria-Toscana e Banca Etica.

Il Presidente di CFI Mauro Frangi ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto dalla Trafocoop, sottolineando in particolare che “ormai cominciano ad essere tante le storie in Italia, e anche in Umbria, in cui i workers buyout diventano percorsi vincenti per aiutare le persone a costruirsi il futuro. Negli ultimi 10 anni abbiamo accompagnato 93 esperienze di workers buyout che hanno salvato oltre 2000 posti di lavoro”.