www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > La cooperativa siciliana Geotrans su Spotlight

La cooperativa siciliana Geotrans su Spotlight

FotografiaIl programma Rai Spotligth curato da Luca Gaballo ha dedicato un’intera puntata alla storia della cooperativa Geotrans, una ditta di trasporti di Catania che ha cambiato il proprio destino: nella primavera 2019 l’azienda è stata definitivamente confiscata alla criminalità con tutti i suoi beni e gli ex dipendenti, fronteggiando non poche difficoltà, hanno costituito una Cooperativa anche col sostegno di CFI, per ripartire e ricostruirsi un mercato in un settore purtroppo ancora oggi molto condizionato dalle agromafie. Nella puntata di Spotlight dal titolo “Geotrans non deve morire. La corsa ad ostacoli di un’azienda confiscata”, raccontano la storia di Geotrans Luciano Modica, ex amministratore giudiziario della società, Maurizio Faro, Presidente della Cooperativa, Marco Omizzolo, Sociologo e Ricercatore Eurispes, Cinzia Franchini, Ex Presidente FITA (Unione Nazionale Imprese Autotrasporto), il giornalista modenese Giuseppe Leonelli, autore del libro “Si può fare.

Geotrans, storia di un’azienda confiscata alla mafia”, Alessandro Platania, uno dei giovani dipendenti di Geotrans che si occupa di ottimizzare i percorsi degli automezzi, Nazareno Gabrielli, Direttore di Banca Etica e Filippo Parrino, Presidente di Lagacoop Sicilia.

Vi invitiamo a guardare la trasmissione al link: https://www.raiplay.it/video/2023/04/Spotlight---Geotrans-non-deve-morire--La-corsa-a-ostacoli-di-unazienda-confiscata-5d3979cf-f684-4628-adfc-5f542f94db7b.html