www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > Ceramiche Noi dialoga con il Commissario Schmit al forum europeo sull'occupazione e i diritti sociali

Ceramiche Noi dialoga con il Commissario Schmit al forum europeo sull'occupazione e i diritti sociali

FotografiaIeri, 16 novembre, è stato un giorno importante per Ceramiche Noi e la Cooperazione italiana.

Lorenzo Giornelli, Direttore Commerciale e amministratore del WBO di Città di Castello, ha partecipato ai lavori della prima giornata del Forum europeo sull’occupazione e i diritti sociali, organizzato dalla Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europea.
 A Nicolas Schmit, Commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali, la cooperativa italiana ha chiesto di mitigare l'impatto della crisi energetica sulle aziende per garantire la competitività delle imprese Europee.

Il Commissario europeo ha espresso gratitudine e complimenti alla cooperazione, sottolineandone la solidità in un momento di crisi e lodandone il modello funzionale. Poi ha continuato dicendo che benché la green economy sia il futuro cui molte imprese - come Ceramiche Noi - stanno già guardando, da sola non può bastare. Per questo la Commissione Ue si sta impegnando per risolvere la situazione ed abbassare i prezzi sia per i cittadini che per le imprese.

Ad accompagnare Marco Brozzi Presidente di Ceramiche Noi e Lorenzo Giornelli nel meeting di Bruxelles c'erano i rappresentanti di CECOP, la Confederazione Europea delle Cooperative Industriali e di Servizi, il Presidente Giuseppe Guerini e la Segretaria Generale Diana Dovgan, e Francesca Montalti, Responsabile delle Cooperative industriali di Legacoop Produzione e Servizi e membro del  CDA di CFI, che ha dichiarato: «L’esperienza di Ceramiche Noi dimostra ancora una volta la forza del modello di gestione democratica dell’impresa da parte dei propri lavoratori nell’affrontare le fasi di cambiamento, di trasformazione e di crisi. Importante e decisiva la conferma di sostegno da parte della Commissione Europea alle imprese che stanno affrontando le conseguenze della crisi energetica attuale».
 
Rassegna stampa: