www.cfi.it

TRASPARENZA

Disposizioni generali
CFI – Cooperazione Finanza Impresa, società per azioni di diritto privato, in controllo pubblico, provvede alla pubblicazione delle informazioni in tema di trasparenza, come previsto dal d. lgs. n. 33 del 14 marzo 2013.
Atti generali
CFI è una società cooperativa per azioni che opera dal 1986, in base alla legge n. 49 del 1985, modificata dalla legge 57 del 2001, per la promozione delle imprese cooperative di produzione e lavoro e delle cooperative sociali.
Organizzazione
La società è gestita da un consiglio di amministrazione espressione dei soci, compresi centrali cooperative italiane e Ministero dello Sviluppo Economico. E’ dotata di un collegio sindacale incaricato del controllo contabile ed effettua la revisione annuale del bilancio di esercizio.
Organi di indirizzo politico e amministrativo
Il Consiglio di Amministrazione determina l’indirizzo strategico, pianifica le attività istituzionali, stabilisce le modalità di intervento nel rispetto della legge di riferimento, valuta e delibera le singole operazioni.
Articolazione degli Uffici
La società è strutturata in base ad aree di lavoro che riflettono sostanzialmente il processo produttivo e le funzioni all’interno dell’impresa.
  • Segreteria > info@cfi.it
  • Promozione ed Istruttoria > info@cfi.it
  • Attuazione e Monitoraggio > info@cfi.it
  • Amministrazione e Finanza > info@cfi.it
Telefono e Email
  • +39 06 4440284
  • +39 06 4451766
  • info@cfi.it
  • cfi@pec.it
Visualizza i pdf aggiuntivi nella sezione documenti in fondo alla pagina.
Consulenti e collaboratori
La società si avvale di professionalità specifiche in grado di supportare le funzioni aziendali ed i processi decisionali.
Visualizza i pdf aggiuntivi nella sezione documenti in fondo alla pagina.
Personale
Il personale di CFI è composto da 13 risorse suddivise nelle aree Segreteria, Promozione ed Istruttoria, Attuazione e Monitoraggio e Amministrazione e Finanza
Contrattazione Collettiva
Il contratto collettivo nazionale applicato è quello del Terziario sottoscritto tra Confcommercio e CISL-UIL
Visualizza i pdf aggiuntivi nella sezione documenti in fondo alla pagina.
Bilanci
Visualizza il dettaglio dei Bilanci degli ultimi anni
Cliccare sul singolo anno per visualizzare il documento PDF associato.
Beni Immobili
La società detiene la proprietà dei soli uffici adibiti a sede legale ed operativa di Via Giovanni Amendola 5 in Roma.
La sede è stata acquistata nel 2013 al fine di patrimonializzare l’impresa e nell’ottica della riduzione dei costi di gestione.
Servizi Erogati
CFI finanzia la crescita delle imprese cooperative attraverso una combinazione di linee di intervento in Capitale sociale (partecipazione) e in Capitale di debito (finanziamenti e/o titoli di debito), sulla base di progetti coerenti e sostenibili sotto il profilo economico
finanziario, che salvaguardino l’occupazione, presentino aspetti innovativi e vantaggi competitivi.
Capitale sociale
CFI interviene in veste di socio finanziatore, sottoscrivendo una Partecipazione: di minoranza, temporanea (non oltre 10 anni), per un valore massimo pari al capitale sociale dell’impresa o al doppio, in caso di riserve e prestito sociale congrui.
Capitale di debito
CFI integra il proprio intervento finanziando gli investimenti fissi della cooperativa con: finanziamenti, obbligazioni convertibili, altri strumenti finanziari.
Visualizza ulteriori informazioni nel foglio illustrativo nella sezione documenti in fondo alla pagina.
Documenti PDF
MODELLO ORGANIZZATIVO 231