www.cfi.it
Home > Rassegna stampa > CFI sarà presente all’evento “Recidiva Zero: studio, formazione e lavoro in carcere”

CFI sarà presente all’evento “Recidiva Zero: studio, formazione e lavoro in carcere”

FotografiaMartedì 16 aprile 2024, presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, si terrà una giornata di lavoro dal titolo “RECIDIVA ZERO: Studio, Formazione e Lavoro in Carcere: dalle esperienze progettuali alle azioni di sistema in carcere e fuori dal carcere”.
Per CFI parteciperà il “Vicepresidente e Amministratore Delegato” Luca Bernareggi, che interverrà nel corso di una delle sessioni della mattina. Nello specifico, la giornata sarà suddivisa in 3 momenti: sessione plenaria (9:30-13:30), sessioni tematiche (14:30-17:00) e sessione plenaria conclusiva (17:30-18:30).
L’evento, che fa seguito al lavoro preparatorio svolto dalla Segreteria Tecnica del CNEL d’intesa con gli Uffici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, è volto a dare compiuta attuazione agli obiettivi e alle finalità alla base dell’accordo interistituzionale sottoscritto il 13 giugno 2023 tra Ministero della Giustizia e CNEL in tema di studio, formazione e lavoro in carcere e fuori dal carcere e l’iniziativa intende assumere una connotazione operativa.

Tra i relatori, saranno presenti anche Renato Brunetta (Presidente CNEL) e Carlo Nordio (Ministro della Giustizia); l’incontro, di cui “Il Sole 24 ore” è Media Partner, sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube CNEL e su Radio Radicale.

Modulo per l’accreditamento: https://forms.office.com/e/gQ0Gi374qf