www.cfi.it
Home > News > OPEN DAY INAUGURALE DI D’ESI CUCINE

OPEN DAY INAUGURALE DI D’ESI CUCINE

desiCon uno show cooking dello chef Riccardo Vecchi e tanta emozione al momento del taglio del nastro è stata presentata al pubblico, il 7 ottobre, a Cerreto d’Esi ( AN), la D’ESI CUCINE.
Nata dalle ceneri della “Desi mobili” (azienda che fino a pochi anni fa dava lavoro a 350 dipendenti ), grazie alla intraprendenza e alla volontà di 15 ex dipendenti (cinque impiegati e dieci operai) che nel settembre 2015 hanno costituito una cooperativa e hanno dato vita ad una impresa rigenerata.
La ripartenza di un’attività storica rappresenta anche un’iniezione di fiducia in una cittadina di 3.700 abitanti, situata tra le tra le province di Ancona e Macerata, già molto provata dalla lunga crisi economica e del sisma che ha colpito il centro Italia nel 2016.
Martina Mosconi, presidente di D’esi Cucine, intervenendo brevemente prima del taglio del nastro, ha detto: “La giornata di oggi rappresenta per noi, dopo la costituzione della cooperativa e l’apertura dell’azienda, il raggiungimento di un altro obiettivo, raggiunto con l’impegno e la caparbietà profusi in questi due anni che ci hanno permesso di superare le difficoltà”.