www.cfi.it
Home > News > Inaugurato il punto vendita della Cooperativa Futura

Inaugurato il punto vendita della Cooperativa Futura

FotografiaÉ stato inaugurato, martedì 19 giugno, a Palermo il punto vendita, con il marchio Despar, della Cooperativa Futura.
La giornata, punto di arrivo di un lungo periodo di fatica e impegno, è stata vivacizzata da giochi per grandi e bambini e accompagnata da una serie di degustazioni di prodotti tipici.
La Cooperativa Futura, nasce nel 2017 su  iniziativa di dieci soci,  quasi tutti ex lavoratori di Coop 25 aprile,  che hanno reagito alla prospettiva della disoccupazione, dopo che il punto vendita nel quale lavoravano è stato chiuso e hanno deciso di rilanciare e di scommettere su se stessi, ripartendo con un lavoro nuovo dopo, dopo la chiusura del punto vendita nel quale lavoravano , che li aveva lasciati senza occupazione   in un’età , lavorativamente matura.
“Mettiamo al centro la dignità del lavoro e le persone; si può pensare a un futuro dove onestà, qualità e convenienza siano inscindibili”, sono le parole di Nino Tilotta, presidente della nuova cooperativa, che ben sintetizzano l’orgoglio, la determinazione e la soddisfazione dei lavoratori che si lanciano in questa nuova impresa.
All’inaugurazione è intervenuto anche Camillo De Berardinis.